CONSULENZA PER LA SICUREZZA SUL LAVORO SECONDO IL D.LGS. 81/08

STUDIOHS fornisce servizi di consulenza per l'igiene, la salute e la sicurezza del lavoro dalla piccola alla grande impresa. Ci occupiamo di redigere tutta la documentazione necessaria (vedi D.Lgs. 81/08) con l'obiettivo migliorare la sicurezza aziendale e superare in tutta tranquillità le ispezioni da parte degli organi esterni di controllo. Seguiamo con cura e costanza tutto l'iter esecutivo dei processi di formazione del personale rilasciando attestati di frequenza validi ai fini normativi.

Abbiamo suddiviso le nostre attività lavorative principalmente seguendo due aree del business che vanno dalla piccola attività commerciale all'impresa ben strutturata e più complessa. Per far questo e per ottenere risultati più competitivi, abbiamo creato un management specifico per ciascuna area totalmente indipendente. Nel compiere questa scelta abbiamo seguito la nostra filosofia, che ha come obbiettivo primario il continuo miglioramento della qualità del servizio svolto ponendo la massima attenzione alle esigenze ed alla comunicazione con il cliente finale.

Offriamo, inoltre, servizi di tutela ambientale, gestione pratiche e documentazione, predisposizione di relazioni tecniche, di progetti e domande per l'ottenimento di autorizzazioni (gestione dei rifiuti, scarichi, emissioni in atmosfera, inizio attività, etc.).

STUDIOHS propone un servizio di assistenza completa al cliente, che prevede:

  • Individuazione e prevenzione dei rischi aziendali;
  • Aggiornamento dei documenti interni e delle pratiche per gli Enti pubblici;
  • Organizzazione del servizio di prevenzione e protezione;
  • Corsi di formazione per datori di lavoro e personale;
  • Corsi di addestramento (antincendio, primo soccorso, attrezzature specifiche, etc)
  • Affiancamento di un tecnico in caso di visite ispettive.

Il nostro metodo di lavoro prevede sopralluoghi programmati presso la sede del cliente, confronto con i lavoratori, definizione di un piano formativo annuale, rilievo delle non conformità, assistenza mirata al miglioramento continuo della sicurezza aziendale, assunzione del ruolo di Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) da parte di tecnici qualificati e aggiornamento delle pratiche documentali come richiesto dal D.Lgs. 81/08.


 

 

Sicurezza sul lavoro Milano, Bergamo, Novara, Vercelli, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Roma